I Motel Connection sbarcano all’Albizzate Valley Festival

L’Albizzate Valley Festival si arricchisce di nuovo talento.

Alla kermesse parteciperanno infatti anche i Motel Connection che si esibiranno sabato 7 luglio al parco della Fornace in via Vittorio Veneto.

Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (Dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica) presenteranno il loro sesto album, “Vivace”. Un mix perfetto tra punk, house, disco e musica elettronica; una versione più elegante degli anni ’90.

E a proposito di “connection”, acquista importanza il progetto “ProxToMe”, app per smartphone che permette ai fan dei Motel Connection di accedere ad una serie di contenuti extra durante i live del gruppo, oltre che a interagire con altri fan presenti nel luogo dell’evento.

Dj Pisti, dopo uno stop creativo di due anni siete usciti con “Vivace”.

Il progetto dei Motel Connection è nato proprio con l’intento di sperimentare: il nostro disco esce sempre con una scadenza di circa due anni. La musica dance cambia continuamente, perchè gli strumenti con cui si crea questa musica sono in costante evoluzione. Questo disco mantiene quella che è la matrice dei Motel Connection ma abbiamo voluto destrutturalizzarla: per questo abbiamo voluto definirlo un “po’ punk”, proprio perchè il punk ha rotto gli schemi con il passato. L’idea con “Vivace” è quella di far cantare beat e bpm (battiti per minuto, ndr), quindi con la consolle e le casse assolute ed indiscusse dominatrici della scena. Abbiamo ripreso le sonorità degli anni ’80 e alcune degli anni ’70 e le abbiamo fatte urlare. Abbiamo rotto il codice usato nell’album precedente, per rinnovarci mantenendo il suono e la cultura dei Motel Connection.

© riproduzione riservata