Il fascino del corpo Sul palco, “Electric City”

Il teatro non è solo parola: è movimento, è dinamismo, è energia. Il corpo che sinuoso si muove sul palco riesce a raccontare, a incantare, a far sognare.

La danza è questo: far vivere le storie attraverso i movimenti del corpo. E c’è una compagnia che è energia pura quando sale sul palco, la Evolution Dance Theater.

Domani, alle 21, il gruppo di danzatori romani sarà al Teatro Ucc di piazza Repubblica a Varese, con un nuovo dirompente spettacolo, “Electric City” per la direzione artistica, coreografica e regia di Anthony Heinl.

Sarà un viaggio sensoriale di quelli che lasciano a bocca aperta, oltre che per le inimmaginabili capacità dei danzatori Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Bianca Pratali, Chiara Morciano, Daniele De Bandecca, Eltion Merja, Matteo Grazzini e Sophie Guillonneau, anche per la suggestione delle soluzioni sceniche e luminose della performance.

Li abbiamo già apprezzati sul palco del Teatro di Varese con il successo di “Firefly”, ora “Eletric City” promette di essere un’esplosione di energia e dinamismo allo stato puro.

Dall’atmosfera più rarefatta e d’immaginazione di “Firefly” si passa a una Città Elettrica contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento. Le nuove e vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, rappresentano un grande quadro elettrico in cui le diverse “energie” danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate.

© riproduzione riservata