È in arrivo un poker tutto rap per la Casa del Disco di Varese. L’estate è alle porte con Gemitaiz & MadMan, Raige e Denny Lahome. Venerdì, alle 16, apre il calendario degli appuntamenti il “Curriculum” del rapper di Amici, Denny Lahome, che si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione al programma tv di Maria De Filippi.
Danny ha al suo attivo molte collaborazioni con esponenti di rilievo della scena hip hop italiana: da Guè Pequeno a Emis Killa.
A Varese porterà il suo l’album di debutto, con 12 i brani inediti, che l’artista mostra proprio come fossero vere e proprie credenziali: dalla produzione di Roofio dei Two Fingerz a quella di Don Joe dei Club Dogo. Il brano “Epic Fail” è un featuring con Fedez che, insieme al collega J-Ax con cui ha fondato l’etichetta discografica Newtopia, scommette sul rapper.
L’album, distribuito da Sony Music, è stato anticipato dal singolo “Me lo merito”, un’ironica risposta a chi accusava Danny di essere raccomandato da Fedez.
Non servono spintarelle quando si hanno i numeri di Lahome: migliaia di ammiratori sui social e milioni di visualizzazioni su YouTube per i suoi video. Giovedì 29 maggio, alle 17, toccherà al sodalizio formato da Gemitaiz & Madman. Saranno in città per presentare il loro attesissimo album intitolato Kepler.
Un disco targato “Tanta Roba”, in uscita il 27 maggio che contiene 16 tracce e 5 featuring, ovvero Gué Pequeno, Jake La Furia, Coez, Clementino e il membro dei Dope D.O.D: Jay Reaper.
I fan si stanno già gustando il singolo uscito in anteprima “Non Se Ne Parla”, il primo estratto dal Kepler. Il 13 maggio gli ha fatto seguito il secondo estratto “Hateproof2”, il cui video è sui canali ufficiali con i cameo, tra gli altri, di Salmo, Nitro e Dj 2P. Le riprese del clip sono state realizzate anche a Volandia, Parco e Museo del Volo vicino a Malpensa.
Arriverà a giugno, il 4 alle 16, Raige con il suo nuovo lavoro in studio “Buongiorno L. A.”, dal 20 maggio in tutti i negozi di dischi e in digitale. L’artista torinese, al secolo Alex Andrea Vella, classe ’83, insieme al fratello Ensi e a Rayden ha formato il noto gruppo di rap italiano “Onemic”.
Dopo aver intrapreso anche la carriera dal solista, ha avuto uno straordinario successo, nel 2012, con la pubblicazione di “Addio”. L’album ha debuttato al primo posto della classifica generale di iTunes e si è guadagnato la menzione di Panorama nella classifica dei dieci migliori album dell’anno.
Il disco scala le classifiche anche grazie ai singoli “Addio” e il banger estivo “Mille volte ancora”, con oltre tre milioni di visualizzazioni su youtube.
All’inizio di quest’anno Raige ha firmato con la Warner Music Italy. Il titolo dell’ultimo album “Buongiorno L. A.” prende spunto da quello del romanzo di James Frey “Buongiorno Los Angeles”. Sono 12 i brani che raccontano la storia del cantante: romantica e violenta insieme. Il concept del disco corrisponde alla filosofia dell’artista: il talento da solo non basta nella vita a garantire il raggiungimento dei propri obiettivi.
Proprio per questo bisogna essere in grado di fare delle scelte, di assumersene la responsabilità e di avere il coraggio di difenderle.
© riproduzione riservata













