Ranieri torna a Varese “in love”. È una tappa quasi obbligata quella del cantante napoletano in città. Negli ultimi anni, con le sue tournée, ha sempre fatto tappa al teatro di piazza Repubblica, dove torna anche questa sera, alle 21, col suo pluriacclamato recital “Sogno e son desto”.
Uno spettacolo che dalle tavole del palcoscenico è passato alla tv, approdando a Rai 1 con un one man show degno del vero varietà, per poi fare ritorno nelle sale, live, con il suo mix di qualità e talento.
A Varese porta un live che rende omaggio alla sua arte, ma anche all’opera di tanti artisti straordinari.
Tra canzoni, monologhi, racconti particolari e colpi di teatro, nel nuovo recital ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri si attraversa, oltre alla grande canzone napoletana, l’amatissimo e vasto repertorio dell’interprete partenopeo con tutti i suoi successi, insieme ai brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Fabrizio De Andrè a Charles Aznavour, senza tralasciare un omaggio speciale alla meravigliosa produzione di Domenico Modugno.
Ranieri, nella doppia veste di attore e cantante, reciterà e interpreterà il teatro umoristico di Nino Taranto e i personaggi della produzione eduardiana e i pezzi più famosi di artisti intramontabili come Luigi Tenco, Lucio Battisti o Violeta Parra.
Sono ancora disponibili, alla biglietteria del teatro, gli ingressi interi per tutti i settori: platea a 65 euro, prima galleria a 55 e seconda a 45.
© riproduzione riservata













