C’è grande soddisfazione nell’autore varesino, ormai nome affermato dei programmi comici televisivi, e non solo, per il format radiofonico da poco iniziato.
Programma tosto
“È il più bel programma comico che c’è nelle radio – spiega Skizzo, senza modestia -. Non lo dico con falsa modestia, ma lo abbiamo ideato io e Andrea Cataldo, che facciamo gli autori comici e quindi sappiamo come si fa. Claudio Tozzo, proprietario di Radio Studio Più, si è fidato di noi, ci ha dato carta bianca, e ne è uscito un programma che prende e ha sempre più ascolti”. Per seguire da Varese gli “Insaziabili” occorre sintonizzarsi il mercoledì sera alle 20.30 sulla frequenza 93.4 dove trasmette Radio Studio Più. “L’idea è nata dalla collaborazione con Andrea Cataldo, con lui lavoriamo insieme già per Metropolis il programma comico in onda su Commedy Central, canale Sky. Per me è un ritorno alle mie origini.”. All’interno di Insaziabili ci sono diverse rubriche la più importante è “EmFactor”, in cui tre comici Gigi Travostino, Felipe e Tony Granita si sfidano a suon di battute e un personaggio del mondo dello spettacolo decide chi è il peggiore. Il giudice vip della scorsa settimana è stato Fabio Volo direttamente da New York. “Tony la maggior parte delle volte perde, così lo cacciamo dalla radio e finisce la trasmissione trasmettendo dall’auto”.
Gli ospiti vip
Tra gli ospiti vip Pucci, Paolo Ruffini, Giacobazzi, i Pali e Dispari, tutte partecipazioni non interessate alla promozione di un libro e un cd, ma per una semplice chiacchierata tra amici. “Non è il solito programma con tre minuti di parlato e poi la musica tassativa, noi facciamo anche 20, 25 minuti di chiacchiere. La gente chiama e può dire quello che vuole e io li tratto male se dicono qualcosa che non va: se Cruciani è la zanzara, io sono il moschino”. Poi c’è la telefonata a un vip che non sa chi lo stia chiamando e nemmeno il perchè. “Ora ne abbiamo preso di punta uno, però non vi dico chi è”. Chiunque pensi di avere talento può chiamare lo 030 9991000 e verrà messo in onda. “Sono tanti i varesini che chiamano in radio, per cantare, ballare, fare magie: anche se non si vede noi lo facciamo sentire ugualmente”. Intanto prosegue la lavorazione della seconda edizione di “The Apprentice” con Flavio Briatore in onda su Sky. Skizzo è uno degli autori. E per finire tra gli impegni del varesino c’è “Grosso guaio a Charlatown” sbarcato a Varese la scorsa settimana alla Botega Comolli, dove si sperimentano idee e format comici televisivi. Lo special guest di giovedì è Angelo Pisani dei Pali e Dispari.n E. Bot.
© riproduzione riservata













