Solidal Folk a Luino con i Trenincorsa per le zone alluvionate della Maremma. Sabato 22 (domani) dalle 14 a notte fonda al centro sportivo dell’oratorio di Voldomino, in via Copelli a Luino, torna il Solidal Folk.
Una giornata di musica e divertimento ancora una volta per raccogliere fondi. Lo scorso anno gli incassi furono destinati al Comune di Finale Emilia, mentre ciò che sarà raccolto sabato verrà destinato al “Comitato Spontaneo di solidarietà – Un Sorriso per la Maremma” in difficoltà a causa delle alluvioni dello scorso autunno.
La musica sarà protagonista dalle 18 per l’aperitivo accompagnato dal gruppo di canto popolare “Voci di Mezzo” e dalle voci femminili soul delle “Acoustic Dreams”.
Poi sul palco saliranno l’Apocrifa Orchestra, tributo a De Andrè, proveniente proprio dalla Maremma Grossetana, e, a chiudere, i Trenincorsa, che proporranno una scaletta rinnovata non poco per un’estate di interessanti concerti che li porteranno a esibirsi tra Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e Francia.
Ma la giornata si aprirà alle 14 con i mercatini di artigianato locale, intorno alle 15 i ragazzi Under 14 del Rugby Valcuvia giocheranno, con la possibilità di inserire in partita chiunque della stessa età, voglia provare lo sport.
Contemporaneamente sarà attivo lo spazio per le coccole agli asinelli e il giro a cavallo per i più piccoli. Cavalli che, dalle 17 circa, si esibiranno in uno spettacolo equestre insieme ai ragazzi del Centro Ippico Valley’s Ranch. Dalle 19 sarà poi possibile cenare con grigliate miste e la sorpresa del “Piatto Folk”.
© riproduzione riservata













