Dalla medaglia d’argento ad “Amici” 2013 a un progetto discografico dal titolo “Solo rumore”, stabile ai primi posti della classifica dei dischi più venduti, e che verrà presentato sabato 6 luglio a Daverio e domenica 7 a Somma Lombardo, in entrambi i casi alle 16 e al centro commerciale Il Gigante.
Protagonista, la cantante ventunenne di Longiano (Forlì-Cesena) Greta, che è anche tra i nove giovani artisti in gara nella prima edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live, in onda dal 4 luglio ogni settimana per quattro appuntamenti in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su Rtl 102.5. E che sta ottenendo e confermando un successo crescente, attestato anche dagli oltre 150mila fans del suo profilo ufficiale su facebook.
Attualmente è il secondo singolo di Greta, “L’Estate”, estratto proprio da “Solo Rumore” (Carosello Records) a essere in rotazione radiofonica. Una canzone a cui la stessa Greta racconta di essere fortemente legata. <<L’ho scritta io con la mia band – spiega -: è una canzone positiva che parla della spensieratezza, del divertimento e dei viaggi>>.
Per quanto riguarda “Solo Rumore”, l’album contiene sei brani inediti, quasi tutti scritti da Roberto Casalino. Oltre a “L’Estate”, anche “Solo Rumore”, “Bussi alla mia porta”, “Giornata grigia”, “Per dirti soltanto” e “Dimmi che mi ami”. Brani affidati a quella grinta e quella voce rock capaci di emozionare e che stanno entusiasmando il pubblico.
© riproduzione riservata













