È Natale pure per i pelosi Regali? Pupazzi e gioielli

Regali di Natale a quattro zampe: i peluches e i gioielli fanno bene a cani e padroni. Se state cercando il regalo giusto per il vostro cane, che ha diritto a tutti gli effetti di scartare un pacchetto sotto l’albero, o il pensiero adatto a chi ama gli animali, sono pronti i pensieri solidali di For Pets Only e della Lav.
TopoMio è il marchio distintivo di For Pets Only, azienda milanese specializzata nella produzione di abbigliamento e accessori chic per cani.

Presente come decorazioni su diversi capi e accessori della bau couture, il topolino adesso è diventato anche un peluche che aiuta gli animali bisognosi. Nella versione in edizione limitata per il Natale, Topo Mio 4Love indossa la preziosa collana For Pets Only che rappresenta «l’amore per i nostri pelosetti – spiega Silvia Savi, ideatrice del brand – E sarà proprio questo amore che ci permetterà di donare il ricavato delle sue vendite all’associazione Diamoci la Zampa per aiutare i cagnolini più bisognosi». Il pupazzo è acquistabile in tutte nelle boutique che espongono i prodotti Fpo. «I cuccioli che frequentano la nostra boutique sono fortunati ad essere amati e coccolati tutti i giorni, per questo ci è sembrato naturale dare una mano ai nostri amici meno fortunati. Sono stata una volontaria presso Diamoci la Zampa – aggiunge – quindi ho toccato con mano l’efficienza, la serietà e il grande cuore di questa Onlus. Ecco perché devolveremo a questa associazione l’intero ricavato della vendita di TopoMio, sono sicura che ne faranno buon uso».
Sempre chiccosi, ma questa volta ideali per chi ama gli animali, ci sono gli stilosissimi braccialetti realizzati da Dexter Milano per Lav, la Lega Anti Vivisezione. Nato nel 2009, dalle due orafe Raffaella Finco e Renata Manno, il brand è famoso per la realizzazione di gioielli e accessori artigianali di design, dove esperti orafi curano ogni fase di realizzazione del gioiello, dalla fusione del metallo prezioso fino alla finitura manuale. Per Lav, Dexter ha realizzato la serie di bracciali “Love me” in argento (60 euro) e ottone dorato (35 euro), personalizzati con l’impronta dei nostri amici a quattro zampe e il profilo di cani e gatti. Oltre ad indossare un gioiello di design, acquistando i Dexter si contribuisce ad una buona causa: il ricavato della vendita è impiegato per garantire una nuova vita a cani e gatti salvati dal rifugio Parrelli a Roma.