Un aiuto in tempo di crisi Le crocchette a domicilio

Crocchette a domicilio? Ora si può. Ha inaugurato ad aprile Equopet, il primo servizio di consegna a domicilio per i quattro zampe della Provincia di Varese. Crocchette, scatolette ma anche accessori «che hanno prezzi di mercato molto vantaggiosi, per venire incontro ai padroni in tempo di crisi».

Un’idea nata da due proprietari di cani, che hanno cercato di colmare una lacuna nel settore del pet: quella della possibilità di ricevere direttamente a casa i prodotti per i nostri animali e di poterli acquistare a prezzi calmierati. Una comodità la prima, che riguarda gli anziani e tutti i padroni di quattro zampe extra large, che possono fare scorta di sacchi di crocchette e scatolette senza noleggiare un furgoncino.

«I clienti possono selezionare dal nostro sito, tra una vasta gamma di prodotti, quelli di cui Fido si ciba abitualmente – spiegano Andrea Dainotti e Claudio Noseda – E poi non gli resta che aspettare a casa il corriere con la consegna». Il loro motto infatti è “+risparmio +tempo -fatica“.

Si possono così fare grandi scorte senza il problema del trasporto e, non è cosa da poco, «si può risparmiare – sottolineano – Pensiamo a quei proprietari che vivono in quei paesi della provincia di Varese in cui i negozi di animali sono pochi e possono permettersi di applicare dei rincari elevati alla merce. A noi non interessa avere un margine elevato, quanto offrire un servizio utile, soprattutto in tempo di crisi».

L’azienda si trova in provincia di Varese, a Sangiano, e per i clienti della zona il servizio di consegna a domicilio è gratuito, «nel resto d’Italia applichiamo solo la tariffa del corriere per coprire le spese». Il sito e il servizio sono operativi dal mese di Aprile e sta riscuotendo già un enorme successo. Tanto che i titolari hanno deciso di estendere l’area del servizio di consegna gratuita. «Dato il gradimento dimostrato dai padroni nei confronti del servizio – aggiungono – abbiamo deciso di fare un’ulteriore piccolo sacrificio noi e permettere a loro di risparmiare un po’ di più. D’altronde è questa la filosofia che c’è alla base di tutto il progetto e comprendiamo le esigenze dei padroni, essendolo anche noi». L’indirizzo? Semplice: www.equopet.com.

Valentina Fumagalli

© riproduzione riservata