Godiamoci la riviera dei parchi

L’ecosistema del divertimento non solo versione Kids

L’Emilia Romagna sceglie il progetto La Riviera dei Parchi come punta di diamante della sua offerta kids per il 2017. Con i suoi 11 parchi, il Distretto romagnolo è il più grande d’Europa: un vero e proprio ecosistema del divertimento, la destinazione ideale per le vacanze delle famiglie. Dai parchi acquatici a quelli faunistici, da attrazioni adrenaliniche a scenari naturalistici unici: la Riviera dei Parchi unisce i migliori progetti ludici della regione sotto un’unica bandiera per garantire il miglior servizio turistico possibile. La zona di Cesenatico è rappresentata da Atlantica, un parco acquatico che si estende per oltre centomila metri quadrati di attrazioni, giochi d’acqua e aree verdi.

Spostandosi verso Milano Marittima c’è la Casa delle Farfalle, uno spazio unico dove lasciarsi sorprendere dallo spettacolo della natura e immergersi in una foresta pluviale, circondati dal volo libero di centinaia di farfalle. La Salina di Cervia è un altro tassello fondante della Riviera dei Parchi con i suoi itinerari tematici e le visite guidate. Tra Rimini e Riccione ci sono i 150mila metri quadrati di divertimento di Fiabilandia, il primo parco divertimenti italiano, nato nel 1966 e ancora oggi amato da grandi e piccini con le sue numerose attrazioni,

anche sull’acqua. Anche l’Italia in Miniatura, storico parco riminese, è pronto all’inizio della stagione 2017 e ad aprile apriranno anche altri due grandi centri del Gruppo Costa: l’Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione. In tutti i parchi del Gruppo Costa i bambini sono i protagonisti. Quella del 2017 sarà una stagione importante per Mirabilandia, il celebre parco divertimenti di Ravenna che quest’anno celebra il suo venticinquesimo anniversario. Per chi vuole vivere un’esperienza “selvaggia”, è d’obbligo una gita al Parco Safari Ravenna, il primo giardino zoologico interamente a impatto zero, dove poter conoscere più di 700 animali di oltre 100 specie diverse in libertà.