Tutta avventura. La location per le vacanza estiva in famiglia

Arrampicarsi, attraversare ponti, dondolare con funi, le principali attività offerte dai parchi

Per una vacanza in famiglia immersi nella natura, abbinando sport e divertimento, non c’è niente di meglio dei parchi avventura.
Arrampicarsi sugli alberi, attraversare ponti di corda e legno, dondolare con liane e funi, seguire le orme degli animali e camminare seguendo la bussola su percorsi sospesi e acrobatici: sono le principali attività che i parchi offrono alle famiglie. In Italia questi luoghi di divertimento naturali sono più di 150 e fanno parte dell’associazione “Parchi

Avventura Italiani”, che ne tutelano sicurezza e conformità con regole e norme. Nel parco fluviale del torrente Centa, in alta val Sugana, c’è l’Acropark Rio Centa con 8 percorsi divisi per difficoltà e il Big Circle, una doppia teleferica che attraversa il fiume Centa e termina sul tracciato più lungo.
A Bena c’è un nuovissimo parco avventura, il Fly Emotion, attrazione che permette di volare dalla val Gerola alla valle di Albaredo sospesi su un cavo. L’Aerobosco ospita anche quattro percorsi che prevedono passerelle in legno, ponti tibetani e tronchi sospesi e c’è anche la possibilità di fare sport – rafting, canyoning ed equitazione – o semplicemente di rilassarsi nel verde e assaporare le prelibatezze enogastronomiche della Valtellina.
Il Praudina Adventure Park sorge nell’area della pineta di santa Maria Maggiore, ed è particolarmente adatto ai bambini più piccoli. Piccoli Indiana Jones infine, ameranno anche Cerwood, in provincia di Reggio Emilia, il parco avventura più grande d’Italia: 25 percorsi e più di 220 giochi.