«Alfano, venga a Varese senza scorta»

Ieri ennesima tornata di arresti in via Medaglie d’Oro: in manette due spacciatori. Zona presidiata. Il senatore lumbard Candiani: «Ministro, l’aspettiamo in piazza Repubblica. Da solo come noi...»

– Spaccio in via Medaglie d’Oro: due arresti. Dopo l’aggressione agli agenti della polizia di Stato, mercoledì scorso, la sorveglianza della zona, a partire da piazza Repubblica, è altissima. Le forze dell’ordine non hanno abbassato la guardia, anzi. E sul tema è intervenuto a gamba tesa anche Stefano Candiani.
Il vicepresidente vicario della Lega in Senato si è rivolto al ministro dell’Interno Angelino Alfanoinvitandolo a «venire a Varese, senza scorta, a verificare la situazione sicurezza in città». Ma senza ottenere alcuna risposta.
«La situazione della sicurezza continua ad allarmare – ha tuonato Candiani a Palazzo Madama – Ma, purtroppo, ci sono episodi che ci dicono quanto il Governo stia sottovalutando le circostanze».

E oggi è in programma un presidio in piazza Repubblica: dalle 20 presenti il governatore Roberto Maroni e il sindaco Fontana.