Auto ariete contro il bar Via le slot machine

L’altra notte la banda delle slot ha assaltato L’Atlantic cafè portandosi via le macchinette.

Secondo una prima ricostruzione i ladri, a bordo di un’auto, si sono scagliati contro l’ingresso del bar. A quel punto, con la vetrata danneggiata, è stato un gioco da ragazzi per loro svuotare gli impianti dandosela a gambe. Hanno abbandonato il locale di via Dante dopo aver messo le mani sui soldi.

Sulla vicenda stano indagando i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo, coordinati dalla compagnia di Busto Arsizio. Gli investigatori, che hanno effettuato un sopralluogo, stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per fare piena luce sulla “spaccata” dell’altra notte. Quello di Lonate è stato uno dei primi furti ai danni di un bar nella zona di Busto Arsizio dopo il periodo estivo.

Un fenomeno che, invece, è tornato a diffondersi con preoccupante puntualità alle porte di Varese dove negli ultimi giorni sono stati presi di mira alcuni negozi nella zona della Valbossa, tra Buguggiate e Bodio Lomnago ma anche nella zona del Medio Verbano, in particolare a Besozzo.

Le indagini stanno proseguendo ma per il momento è impossibile stabilire se esiste un collegamento tra i fatti di Lonate e quelli di qualche giorno fa, registrati a Besozzo.

© riproduzione riservata