C’è un Celentano oggi all’Arlecchino

La serata è in programma alle 22.00 all’Arlecchino di Vedano, per la presentazione del Tour 2015 “Giacomo Celentano & Friends”.

– “Molleggiati” del Varesotto unitevi: è in programma stasera alle 22 all’Arlecchino di Vedano la presentazione del Tour 2015 “Giacomo Celentano & Friends”.

La band è formata da Giacomo Celentano (cantautore), Roberto Bignoli (cantautore), Gio’ Paoli (Cantautore), Stefano “Ryal” Reale (Rapper), Mario Ferrara (Chitarra), Riccardo Borghi (Tastiere), Gianluca Rubichi (batteria), Claudio Sannoner (Basso). è il secondo dei tre figli del mitico e unico “molleggiato” e di . Il progetto musicale è stato ideato da Mario Ferrara. «Il Tour – spiegano i promotori del progetto – si pone l’obiettivo di presentare diversi generi musicali dalla leggera cantautorale al rap, senza tralasciare i grandi classici di papà Adriano in un clima di reale amicizia e vero amore per la musica e la condivisione».

Al centro del progetto c’è la grande musica, la passione che alimenta il motore del gruppo che stasera a Vedano darà il via al tour. Nella band c’è anche il malnatese Riccardo Borghi, tastierista di una certa esperienza, avendo già calcato palcoscenici prestigiosi, ma anche di grande appeal televisivo, come quello del Festivalbar, di Quelli Che il Calcio, Buona Domenica, Domenica In e Amici. In tanti ricordano ancora il tour nazionale tra il 2004 e il 2006 con .

Il talentuoso tastierista di Malnate può menzionare anche importanti collaborazioni con ,, , . Il filo conduttore è la passione per la musica: il progetto musicale abbraccia diversi generi, ma ovviamente il magico sound delle canzoni di Celentano non poteva non arricchire il repertorio. Il figlio Giacomo ha costruito il proprio percorso artistico tra mille difficoltà. Mosse i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica all’età di 23 anni, lavorando al suo primo album Dentro il bosco come cantautore, in collaborazione con. Qualche tempo dopo, nel 1990, passa un periodo difficile, durante il quale fa più esperimenti lavorativi: il commesso alla Ricordi Dischi, il commesso musicale all’attuale Mediaset e il rappresentante di articoli multimediali alla Peruzzo Editore. Nel 1996 ritorna alla musica scrivendo un brano per il papà, Vento d’estate, che si trova nell’album Arrivano gli uomini dello stesso Celentano. Continua con la musica, ma nel frattempo diventa direttore artistico, produttore discografico occupandosi di spettacolo a 360 gradi.