Da Cadrezzate alla serie A Una lezione targata Empoli

Trasferta alla corte di mister Sarri per gli allenatori dell’Asd Laghi. «Quella toscana è una società all’avanguardia per i settori giovanili»

Trasferta ad Empoli alla corte di mister , l’allenatore rivelazione della squadra toscana, per il team dei giovani allenatori dell’Asd Giovanile dei Laghi di Cadrezzate, che si occupa esclusivamente di calcio per bambini e ragazzi. I mister della società varesotta, tutti under 30, hanno potuto seguire il doppio allenamento condotto da Sarri, che voci insistenti danno tra i papabili per la panchina del Milan l’anno prossimo e alla fine parlare direttamente con il tecnico toscano.

«Abbiamo scelto l’Empoli – spiega il responsabile tecnico della società- perché rappresenta un modello di settore giovanile all’avanguardia; Sarri ci ha spiegato che su 25 giocatori della rosa, ben 14 provengono dal vivaio». La squadra toscana è un esempio anche come comportamento in campo e fuori per i valori che rappresenta, gli stesso che stanno a cuore alla Giovanile dei Laghi. Prima che come calciatori che devono imparare la tecnica, a Cadrezzate si insegna a crescere come persone; i primi a formarsi sono proprio i giovani mister della squadra varesotta, che non perdono occasione per cercare occasioni di formazione e che hanno ascoltato la “lezione” di Sarri a fine allenamento e che hanno tempestato di domande.