Dal lago spunta il cadavere di un uomo

Maccagno, la tragica scoperta di alcuni passanti ieri mattina nei pressi del porticciolo di Colmegna. È un pensionato luinese di 60 anni. Ignote le cause del decesso: fatale incidente o gesto estremo?

– Cadavere riemerso dalle acque del lago Maggiore: giallo al porticciolo di Colmegna. La macabra scoperta è avvenuta alle 10 di ieri mattina, quando alcuni passanti hanno visto il corpo che galleggiava a pochi metri di distanza dalla riva. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino insieme ai carabinieri della compagnia di Luino. Per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Addosso non aveva documenti, tuttavia a due passi dal luogo del ritrovamento i militari hanno notato un motorino posteggiato. Dagli accertamenti sullo scooter si è risaliti al nominati di un sessantenne residente a Luino, celibe, impiegato.
I militari hanno raggiunto l’abitazione dell’intestatario del motorino trovando la casa vuota, aperta e incustodita. Da alcune fotografie è stato possibile identificare nel padrone l’uomo il cui corpo era poco prima stato restituito dalle acque del lago.