Gomme, pezzi d’auto e pure un pc In via Postumia riapre la discarica…

Una delle discariche abusive più “rinomate” della città di Varese torna a popolarsi di sversamenti vergognosi in zona Belforte

– Una delle discariche abusive più “rinomate” della città di Varese torna a popolarsi di sversamenti vergognosi. In via Postumia, nel quartiere Belforte, tra i boschi che degradano verso il fiume Olona, l’altroieri sono stati rinvenuti circa 60 pneumatici gettati e abbandonati, insieme ad altri pezzi di auto e a ulteriori rifiuti.
La scoperta è stata fatta dalle Guardie ecologiche del Comune di Varese durante una normale perlustrazione, effettuata nonostante la sospensione dal servizio della maggior parte dei componenti il Corpo adibito alla tutela del verde.

/>In abiti civili e con mezzi propri – per mancanza di fondi la benzina delle auto di servizio è agli sgoccioli e le stesse non posso più dunque essere utilizzate per interventi e pattugliamenti – alcune guardie, transitando per la via, si sono accorte dell’ingente quantità di rifiuti che campeggiava a bordo strada, in un tratto privo di illuminazione notturna e caratterizzato da una fitta boscaglia.
A terra e tra le piante sono stati trovati una sessantina di pneumatici per automobili, insieme ad alcuni componenti di plastica sempre per auto e a un computer, tutti probabilmente gettati nelle notti immediatamente precedenti giovedì (l’ultima ronda delle Gev era avvenuta poco tempo prima).