In alto i calici al Palace Il WineFestival decolla

La prima edizione del Varese Wine Festival ha letteralmente spopolato, sopra ogni aspettativa degli organizzatori.

A esporre i propri prodotti di qualità vinicoli anche tre aziende del Varesotto: la Cascina Piano di Angera, la Ronchetto di Morazzone e la Rossi d’Angera.

Accoglienza ai massimi livelli e una location prestigiosa: è stata la combinazione di questi due elementi il biglietto di benvenuto di questo appuntamento, organizzato in un luogo dalla valenza storica e culturale: il Palace Grand Hotel Varese.

Sin dal mattino, il parcheggio del Palace si è riempito di visitatori pronti a alzare i calici, provenienti da tutto il Varesotto, ma anche da Milano e dal Canton Ticino.

Abiti eleganti e palato sopraffino per una domenica dedicata al bere di qualità e al buon cibo. Infatti, la degustazione dei vini è stata accompagnata da alcune specialità gastronomiche tipiche del nostro territorio, grazie alla collaborazione dell’azienda dei fratelli Colombo di Crosio della Valle che, per l’occasione, hanno pensato di proporre principalmente degli assaggi e dei finger food a base di salumi a chilometro zero e di formaggi provenienti dal Consorzio di Varese.

© riproduzione riservata