In fiamme una mansarda Anziana salvata dai pompieri

Incendio in abitazione: salvata un’anziana disabile di 90 anni.

Con lei un familiare cardiopatico: anche lui strappato alle fiamme dai vigili del fuoco. L’incendio è divampato intorno alle 18 di ieri in via Trento. Una palazzina di due piani è stata il teatro del rogo. A dare vita alle fiamme un camino: la canna fumaria, forse non adeguatamente pulita (la dinamica è al vaglio degli inquirenti), ha dato origine al rogo. Le fiamme hanno divorato il tetto dell’abitazione arrivando alla mansarda dove la novantenne risiede.

La donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco arrivati sul posto con le ambulanze del 118 è i carabinieri. Data l’età, l’anziana è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi: l’anziana non è in pericolo di vita. Così come gli altri due occupanti della palazzina, uno dei quali cardiopatico, tutti sono usciti sani e salvi dall’incendio. I vigili del fuoco stanno ancora lavorando: mansarda e primo piano dello stabile sono inagibili.

Tre persone non possono rientrare nella loro abitazione. Saranno ospitate da dei familiari. L’incendio è stato spento intorno alle 20.30. I vigili del fuoco hanno comunque continuato a lavorare per stanare eventuali focolai nascosti.

© riproduzione riservata