In manette i fidanzatini dello spaccio

Due fidanzati con l’hobby dello spaccio: sono stati arrestati nel pomeriggio di domenica scorsa a Malgesso, dai carabinieri di Gavirate, che hanno interrotto i progetti di guadagno illecito dei due con un arresto per detenzione ai fini di spaccio.

Lui ha trascorso la notte ai Miogni, la casa circondariale di Varese, lei invece nel carcere femminile di Monza, e ora sono in attesa della convalida dell’arresto. L’operazione ha coinvolto la squadra di pattuglia domenica pomeriggio a Malgesso: i carabinieri hanno eseguito un controllo sull’uomo, un trentaquattrenne italiano, che hanno visto armeggiare in modo sospetto attorno al proprio garage.

Quando i militari si sono presentati alla porta, l’uomo ha tentato di dissimulare, ma nel garage aveva un vero e proprio “kit del perfetto spacciatore”, con tutto l’occorrente per frazionare e vendere droghe leggere, materiale rintracciabile con una certa facilità dai militari.

I carabinieri si sono diretti quindi verso l’appartamento al piano superiore, seguiti dal trentaquattrenne che, come estremo tentativo, urlava alla compagna: «Butta via tutto!». A questo punto, i militari hanno sorpreso la ragazza, un’italiana di 23 anni, mentre cercava di disfarsi di un panetto con 150 grammi di hashish. Per Giulietta e Romeo a quel punto non c’è stato molto da fare: ai loro polsi sono scattate le manette, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. I due fidanzati spacciatori, ora, staranno divisi per un po’ di tempo, in attesa della convalida dell’arresto e poi del processo, inevitabile. Intanto i controlli antidroga proseguono in tutta la provincia.n Chiara Frangi

© riproduzione riservata