La festa della Repubblica premia l’ingegnere del cielo

Quattro varesini riceveranno il titolo di Cavaliere della Repubblica. Martedì 2 giungo, nell’Aula Magna dell’Insubria, la cerimonia di conferimento insieme all’assegnazione delle medaglie agli internati nei lager nazist

– In occasione della festa della Repubblica, la prefettura di Varese ha organizzato la tradizionale manifestazione che avrà inizio alle 10.15 in piazza Repubblica con la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e proseguirà alle 10.30 con la premiazione dei cittadini benemeriti. Si tratta di varesini a cui, il 27 dicembre scorso, il presidente della Repubblica ha concesso l’onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, per aver favorito il progresso civile e culturale della collettività, il dialogo e la coesione sociale, l’associazionismo e la solidarietà, il volontariato, la tutela del territorio e delle civiltà locali.

, laureato in ingegneria aerospaziale, nel 1984 viene assunto dall’allora Agusta spa e in breve tempo ne assume incarichi di sempre maggior livello e responsabilità fio a diventarne nel 2012 amministratore delegato. L’ufficiale Col. grazie alle sue brillanti capacità ha assunto importanti incarichi dirigenziali in alcune grandi aziende e si è impegnato sul fronte sociale dedicandosi con sensibilità e generosità all’aiuto di giovani in difficoltà.