L’attesa è finita: oggi siamo tutti in campo

Dalle 15 alle 21 vi aspettiamo in piazza Monte Grappa per la sfida Fifa 16. Gli iscritti sono già tantissimi. Anche i biancorossi alla premiazione. I nomi? Per ora sono top secret. Gadget glamour e maxi schermo

La rifinitura di questa mattina al Franco Ossola servirà all’allenatore del Varese per preparare al meglio la partita di domani contro il . Ma noi aspettiamo anche un altro responso che uscirà dopo l’allenamento:che potranno partecipare questo pomeriggio a una iniziativa unica in piazza Monte Grappa dove manderà in scena un torneo – ancora del tutto inedito in città – di Playstation.

Si gioca infatti a, dalle 15 alle 21, e alla premiazione interverranno i dirigenti del Varese, ma anche dei giocatori. Quali? Per ora non si sa perché domani i biancorossi affrontano una trasferta assai impegnativa in casa del Vittuone. E dunque il tecnico Giuliano Melosi scioglierà questo dubbio solo in mattinata, appunto dopo la rifinitura. Noi intanto approfittiamo per lanciare l’invito a tutta Varese:. Il tutto esaurito è alle porte visto che ci sono e per il momento nei rimangono liberi appena una manciata.

Le regole sono ormai in via di definizione. Si può giocare , le squadre sono libere a ogni gara e si può scegliere il modulo che si preferisce, senza però usufruire dei cambi di posizione e dell’utilizzo manuale del portiere. Le partite dureranno al massimo cinque minuti.
Il torneo è organizzato in collaborazione con il Comune di Varese e con l’assessorato al commercio di , e grazie anche all’adesione di sponsor come , che esporrà una , , , e . Il vincitore del torneo verrà premiato con una coppa, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno una medaglia. Naturalmente sarà presente , che è partner ufficiale di e si giocherà a Fifa 16, celebre videogioco calcistico prodotto dalla stessa casa. La console è la PlayStation 4. Il pomeriggio promette bene anche per le che danno sole e temperatura gradevole. Del resto siamo prossimi all’estate di San Martino, quando, come dice il detto, «ogni mosto è vino».

Ma sulla playstation si gioca su un campo virtuale e pensate quanto è suggestivo poter giocare a Fifa 16 proprio nel , dove dalle 15 in poi, verranno distribuiti dei gadget agli spettatori. Quali? È presto detto. Si tratta delle carte di , da utilizzare in Fifa 16. A premiare i vincitori, alle 21, ci saranno i dirigenti del Varese e i giocatori, i cui nomi saranno top secret fino all’ultimo. La finale si giocherà sul maxi schermo messo a disposizione da . La Provincia di Varese vi aspetta, sarà un bellissimo pomeriggio di grande divertimento e di gioco da passare insieme a noi e a qualche personaggio illustre.