L’eccellenza italiana sbarca in Norvegia

Verrà avviata giovedì 22 settembre la prima installazione mondiale del progetto SmartCim realizzato dalla Cimberio

Inizia in Norvegia la fase di sperimentazione del progetto SmartCim. Il fiore all’occhiello dell’innovazione tecnologica italiana.

Il 22 Settembre alle 13.00 verrà avviata la prima installazione mondiale del progetto SmartCim in diretta streaming dal Centro Spaziale Norvegese di Andøya, a 400 chilometri a nord del Circolo Polare Artico.

Nel corso di una cerimonia ufficiale, verrà attivato il prototipo di SmartCim e da quel momento inizierà a gestire l’intero impianto termico, riducendone i consumi e ottimizzando l’utilizzo delle risorse disponibili.
La diretta streaming dell’evento sarà disponibile sul sito www.smartcim.it a partire dalle 13:00 ora italiana del 22 Settembre 2016.

IL PROGETTO

SmartCim è un progetto per lo sviluppo di un sistema modulare e intelligente che interviene sulla gestione e il controllo degli impianti termici. Intuizione, ricerca, uno sguardo rivolto all’innovazione tecnologica e alla realtà internazionale hanno consentito di passare da un’idea generale a una fase progettuale ben definita.