Oggi i funerali di Giorgio e Alessandra. La coppia investita in via Sanvito

Il celebre medico e musicista e la moglie riceveranno l’ultimo saluto questa mattina alle 10.45 nella basilica di San Vittore

Saranno celebrati oggi i funerali di Giorgio Alberti, 84 anni, e Alessandra Zecchi, 69 anni, i coniugi investiti in via Sanvito Silvestre mentre attraversavano sulle strisce pedonali lo scorso 6 aprile.

La cerimonia funebre sarà officiata alle 10.45 nella basilica di San Vittore.

Alberti, neuropsichiatra infantile e famoso trombettista jazz, era morto poco dopo l’incidente. L’ottantaquattrenne era spirato poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese. La moglie, sorella del celebre filosofo Stefano Zecchi, già ordinario di Estetica all’Università Statale di Milano, autore di numerosi bestseller e volto celebre negli anni 80 del Maurizio Costanzo Show, era spirata 48 ore dopo il marito.

I familiari della donna hanno autorizzato la donazione degli organi. La coppia, sposata da oltre 40 anni, non aveva figli e viveva a poche centinaia di metri di distanza dal luogo del drammatico incidente.

La Ford Focus che ha travolto la coppia era guidata da un pensionato di 82 anni ora indagato per omicidio stradale quale atto dovuto. L’uomo era sobrio e a quanto parrebbe non viaggiava a alta velocità.