Parenti via per la settimana bianca Anziano malato lasciato in garage

Partono per la settimana bianca e lasciano l’anziano malato in uno scantinato: coppia denunciata dai carabinieri per abbandono di incapace. L’intervento dei militari ha permesso di scoprire anche che l’anziano, in quello scantinato, ci viveva tutto l’anno. A dare l’allarme i vicini di casa impietositi dai lamenti dell’uomo abbandonato a se stesso: oltre ai carabinieri sono intervenuti anche i Servizi sociali. L’uomo, malato, ora si trova sotto la tutela delle istituzioni: i familiari dovranno invece spiegare l’accaduto davanti a un giudice.

L’uomo è stato “dimenticato” in uno scantinato; anzi chi è intervenuto in sua salvezza parla apertamente di un locale a metà tra un seminterrato ed un garage, umido, mal riscaldato, in condizioni igienico sanitarie discutibili (anche perché l’anziano non è in grado di provvedere di conseguenza) e praticamente senza alcuna fonte di sostentamento degna.

I vicini si sono accorti della partenza per la settimana bianca della famigliola, ma hanno poi visto l’anziano girovagare in stato confusionale. L’uomo si lamentava e chiamava aiuto. Da li la chiamata ai carabinieri, che hanno denunciato la famiglia per abbandono di incapace.

© riproduzione riservata