Riecco il gioco delle monetine. Signora raggirata dopo la spesa

La truffatrice torna a colpire nel piazzale del Tigros di Castronno. Una distrazione per degli spiccioli a terra e la borsa in auto sparisce

– La truffatrice delle monetine è tornata in azione nel piazzale del supermercato Tigros di Castronno. Qualche mese fa, nello stesso piazzale del supermercato, era già andata in scena la stessa modalità di truffa. Ma negli ultimi giorni, la vicenda si è ripetuta. La tecnica è sempre la stessa. La truffatrice ha atteso che una signora uscisse dal supermercato con le borse per mettere in scena il solito raggiro. Il piazzale è stato cosparso di monetine.

Il rumore ha attirato la donna che, richiamata dalla truffatrice, si è abbassata per recuperare gli spiccioli che credeva di aver perso mentre stava recuperando i sacchetti della spesa. In una situazione di grande confusione diventa, poi, un gioco da ragazzi derubare chi si distrae anche solo per un momento. E così è bastato un attimo per la truffatrice portare a compimento il suo vile giochetto. Il tempo che la signora si voltasse nel tentativo di raccogliere i soldi a terra e in un lampo la borsetta abbandonata in macchina è scomparsa nel nulla. Una complice l’ha asportata fuggendo rapidamente dal piazzale. In pochi istanti nella zona non c’era già più nessuno e alla signora non è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. Dei fatti si stanno occupando i carabinieri della stazione di Carnago. I militari hanno raccolto le testimonianze dei fatti, in modo da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è la prima volta che grazie alla destrezza di queste ladre, i clienti dei supermercati si ritrovano derubati sotto il naso. Quella delle monetine buttate a terra è una tecnica già molto utilizzata e in voga anche tra i centri commerciali del Varesotto. Il consiglio è di non abbassare mai la guardia e di contattare le forze dell’ordine ogni volta che ci si imbatte in persone sospette.