Arriva l’app di Equitalia

Negli store Android, Apple e Microsoft è arrivata Equiclick, per rendere più diretto il rapporto con i cittadini e offrire servizi più semplici

Nasce Equiclick, l’app di Equitalia, disponibile sugli store di Android, Apple e Microsoft. Un nuovo strumento digitale che esordisce insieme al portale web del Gruppo e che si inserisce nel progetto più ampio voluto dall’ad Ernesto Maria Ruffini per rendere più diretto il rapporto con i cittadini, migliorare le procedure e offrire servizi più semplici.
Sviluppata per smartphone e tablet, Equiclick consente di avere sempre sotto controllo la propria situazione, pagare cartelle e avvisi, sospendere la riscossione e individuare lo sportello più

vicino. È composta da due ‘aree’, la prima – open e senza password – con la funzione “paga online”, permette di saldare cartelle e avvisi utilizzando carta di credito o prepagata. Utilizzando le credenziali personali (codice fiscale, password e pin forniti dall’Agenzia delle entrale) si entra invece nell’area riservata con possibilità di verificare in tempo reale la propria situazione relativa a cartelle e avvisi di pagamento. Per aiutare gli utenti nell’utilizzo di Equiclick è disponibile sul canale YouTube di Equitalia il video-tutorial per illustrare le funzioni e i servizi dell’app.
Il nuovo portale di Equitalia consente la verifica in tempo reale della propria situazione e della presenza di provvedimenti o procedure. Consente inoltre di pagare i debiti e sospendere la riscossione nei casi previsti dalla legge.