Amc Italia cerca lavoratori. Non solo giovani anche over 50

Sono oltre 1500 i collaboratori ricercati per l’Italia dall’azienda tedesca con sede a Milano

Un’opportunità di lavoro non solo per i giovani ma anche per gli over 50 e le donne. Amc Italia, azienda tedesca che ha la sua sede italiana a Milano e che è attiva nel settore dei sistemi di cottura, cerca in tutta Italia per il 2017 oltre 1.500 nuovi collaboratori da inserire nel proprio organico. Per quanto riguarda la Lombardia, sono 120 le posizioni aperte; decisamente un’occasione ghiotta anche per chi risiede in provincia di Varese e sta cercando occupazione. Amc International è un’azienda in espansione grazie al boom legato al food, visto che gli italiani sono sempre più attenti a ciò che cucinano e mangiano e che sono disposti anche a investire per garantirsi un’alimentazione sana e allo stesso tempo gustosa.

Il mercato del lavoro legato al cibo richiede sempre di più figure esperte in grado di proporre prodotti per la cucina di alto profilo, adatti a un’alimentazione equilibrata.

Figure che all’aspetto della vendita, affiancano anche quello consulenziale, per insegnare nuove tecniche e metodi di preparazione. Per questo, Amc Italia, azienda leader dei sistemi di cottura, parte di un gruppo internazionale, cerca per l’anno prossimo ben 1500 nuovi collaboratori, di cui 120 in Lombardia. Le persone selezionate dopo un periodo di formazione, diventeranno incaricate alla vendita dei prodotti tramite dimostrazioni nelle case, con la possibilità di iniziare una carriera; una strada che tutti possono intraprendere.

«È un percorso che non fa distinzioni di età o di esperienze pregresse – spiega Joerg Samulowitz, direttore generale di Amc Italia – in questo lavoro possono trovare soddisfazioni sia giovani al primo impiego, sia persone più adulte, che abbiano o meno esperienza nella vendita; il mestiere si impara grazie ai nostri corsi di formazione completamente gratuiti e all’aggiornamento professionale continuo, gestito dai nostri uffici in tutta Italia e da coach professionisti».

Quello della vendita diretta è un lavoro meritocratico, in cui i risultati sono direttamente commisurati all’impegno che è flessibile.

«In azienda – prosegue il direttore generale – ci sono tante storie di successo che riguardano anche persone over 50, che solitamente fanno fatica a rimettersi in gioco nel mondo del lavoro e che invece si sono viste premiate».

La carriera apre l’opportunità al nuovo inserito di intraprendere un percorso strutturato che lo può portare da semplice consulente a diventare responsabile di zona; Amc opera da oltre quarant’anni con una forza vendite che oggi conta 1600 agenti. «Ci si può gestire il proprio tempo a seconda degli obiettivi, delle aspettative e delle esigenze di conciliazione tra famiglia e lavoro – sottolinea Samulowitz – la flessibilità è un altro aspetto che rende i nostri consulenti molto soddisfatti».

Amc fondata in Germania nel 1963, propone ai clienti un rivoluzionario metodo di cottura a circolazione chiusa che permette di cucinare senza aggiunta di acqua e di arrostire senza oli e grassi, con tempi ridotti.

Per candidarsi e per richiedere ulteriori informazioni si può consultare il sito www.amc.info.