Ecco la scarpa hi-tech del futuro. L’orgoglio Ribelle è anche di Busto Arsizio

Il modello, dotato della tecnologia OutDry, ha vinto il prestigioso premio Ispo Awards 2017/18

È il modello Scarpa Ribelle Tech Od, il vincitore del prestigioso premio Ispo Awards 2017/18, che la giuria di esperti ha giudicato come “prodotto dell’anno” nella categoria outdoor. Sul podio con l’innovativa calzatura, anche la tecnologia OutDry, realizzata dall’omonima azienda di Busto Arsizio, che rende la scarpa completamente impermeabile e traspirante.

Si tratta di uno scarpone da montagna con il design di una scarpa da running oppure di una scarpa da running per la montagna? Ribelle Tech Od è soprattutto uno scarpone da montagna pensato per gli appassionati delle calzature leggere e anche per gli esperti alla ricerca di una scarpa innovativa per il trekking più impegnativo, vie ferrate e salite tecniche. La tecnologia bustocca OutDry prevede la laminazione della membrana direttamente sullo strato interno della tomaia, fino al bordo superiore della ghetta elasticizzata. Questa soluzione fa in modo che l’acqua non rimanga intrappolata nell’intercapedine tra la fodera e la tomaia e che umidità e freddo vengano bloccati sulla superficie esterna dal resistente materiale Kcn Tech.

In questo modo, la scarpa non assorbe acqua, non vi è incremento di peso e la traspirabilità rimane sempre elevatissima.

La calzatura premiata dalla giuria come “prodotto dell’anno” nella categoria outdoor con il riconoscimento “Ispo Awards 2017/18”, ha un peso di appena 580 grammi a paio (taglia 42.5); con la ghetta elasticizzata integrata, Ribelle Tech Od è una scarpa eccezionalmente leggera per la categoria. Per preservare la sua leggerezza e mantenere un elevato comfort in qualsiasi condizione, il marchio Scarpa ha scelto per questo la tecnologia OutDry, made in Busto Arsizio.

Innovazione è la parola d’ordine che guida il lavoro di questa azienda varesina, che opera nel campo delle membrane impermeabili e traspiranti; l’obiettivo di OutDry è quello di realizzare di prodotti più asciutti, leggeri e confortevoli per tutti i praticanti di attività outdoor. La tecnologia bustocca è utilizzata da molti brand Outdoor e Sportswear come Columbia, Montrail, Mountain Hardwear, Ferrino, Scarpa, Hestra, Mont-Bell, Pearl Izumi, Specialized e nel settore professionale della sicurezza con Daiko, Sixton, Base Protection, Ergodyne, Seiz e altri. OutDry fa parte del gruppo Columbia Sportswear Company ed è basata in Italia, con filiali operative sia negli Stanti Uniti che in Cina.