“Mr drone” va in vetrina Innovazione sotto i riflettori

Ghismo Entertainment di Cuasso al Monte alla prima partecipazione ad Artigianato in fiera propone i suoi modelli di drone in carbonio

– «È la prima volta in una fiera così importante e l’afflusso di gente interessata è enorme. Scopriremo presto se ne è valsa la pena».
La piccola Ghismo Entertainment di Francesco Maisto, azienda innovativa con sede a Cuasso al Monte, specializzata nelle riprese video con le telecamere montate sui droni e nella fabbricazione di droni professionali in carbonio, alla prima partecipazione ad Artigiano in Fiera a Rho-Pero, non si aspettava di poter ricevere la visita dell’assessore

regionale alle attività produttive Mario Melazzini, che ha voluto toccare con mano i piccoli artigiani sostenuti da Regione Lombardia e Camere di Commercio per essere presenti alla grande vetrina.
«Ci hanno avvisato che sarebbe passato a trovarci ed è stato molto contento di venire da noi» racconta Francesco Maisto, titolare dell’azienda, un’attività nuova e molto innovativa che è particolarmente emblematica dello spirito e dell’eccellenza artigiana di cui è permeato il nostro territorio. «Avevamo già partecipato alla fiera di Varese, ora abbiamo scommesso per la prima volta sull’Artigiano in Fiera, da buoni artigiani non potevamo mancare – raccontano dallo stand del padiglione 4 della fiera di Rho – fino ad ora non possiamo che essere soddisfatti della nostra scelta, visto che allo stand stiamo registrando un grande afflusso di persone, ma soprattutto ci rendiamo conto che c’è grande interesse, ma anche stupore, anche da parte di persone non giovanissime, nei confronti della nostra attività e dei nostri droni».
«Se questo sforzo verrà ripagato in termini commerciali, lo scopriremo a breve, quando i contatti che stiamo stringendo in questi giorni potranno concretizzarsi a livello lavorativo».
D’altra parte i droni di Ghismoentertainment si sono dimostrati sul campo uno strumento molto utile proprio nelle scorse settimane, quando sono stati utilizzati per effettuare delle riprese video a Laveno, in occasione dell’esondazione del lago Maggiore che ha purtroppo provocato anche dei morti.
«Siamo un’attività “giovane” e l’Artigiano in Fiera è un’occasione per farci conoscere. La nostra presenza qui lascia ben sperare per farci crescere».