Openjobmetis: una sfida da premio

In Bocconi la consegna dell’Equita Sim per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali. La soddisfazione dell’ad Rasizza: «Sogno realizzato, e ora possiamo ancora crescere e migliorare»

Un nuovo prestigioso premio per Openjobmetis, l’agenzia per il lavoro con sede a Gallarate, che si è da poco quotata in Borsa e per il suo amministratore delegato Rosario Rasizza. Ieri pomeriggio, durante una cerimonia che si è svolta all’università Bocconi di Milano – aperta dal rettore Andrea Sironi e da Andrea Vismara, responsabile investment banking di Equita Sim – l’azienda varesina ha ricevuto il riconoscimento Equita Sim, per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali,

nella categoria raccolta di fondi da parte di piccole imprese sul mercato azionario. Nato dalla partnership tra la prestigiosa università milanese ed Equita Sim, il premio che si è aggiudicata quest’anno Openjobmetis, la prima agenzia per il lavoro italiana a entrare a piazza Affari, è giunto alla terza edizione. Il riconoscimento è dedicato alle società selezionate per l’originalità e l’efficacia dell’operazione realizzata sul mercato dei capitali come leva per il rilancio e lo sviluppo dell’impresa.

Tra i propositi degli organizzatori, anche quello di stimolare il dibattito sugli elementi strutturali, i fattori di sviluppo e le possibili soluzioni per la crescita del mercato dei capitali per le imprese italiane e di seguirne i progressi nel tempo. Ovviamente soddisfatto del premio ricevuto, l’amministratore delegato dell’agenzia per il lavoro. «Abbiamo realizzato il nostro sogno grazie al supporto di Equita che ci ha accompagnato nel processo di quotazione in Borsa – afferma Rosario Rasizza – l’Equity story di Openjobmetis ha riscontrato il consenso degli investitori fin da subito; siamo una realtà con ancora molte possibilità di crescita e di miglioramento». Il premio conferito all’agenzia per il lavoro varesina intende premiare le operazioni che in sede di emissione hanno registrato una domanda elevata o che comunque hanno suscitato un particolare interesse sul mercato, proprio come nel caso di Openjobmetis, il cui recente ingresso in piazza Affari a Milano, è stato salutato con grande favore da parte degli operatori di Borsa Italiana. La selezione delle operazioni di quotazione più meritevoli è stata giudicata da una prestigiosa giuria, presieduta e coordinata da Francesco Perilli, amministratore delegato di Equita Sim; giuria composta da autorevoli e riconosciute professionalità del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni, la quale ha espresso una valutazione indipendente e multidisciplinare sui profili delle operazioni esaminate.

Tra i giurati che hanno scelto Openjobmetis e le altre aziende premiate, ricorrono anche molti nomi importanti del mondo dell’economia italiana come Stefano Caselli, vicerettore della Bocconi, Claudio Costamagna, presidente di Cassa Depositi e Prestiti, Rodolfo De Benedetti, presidente di Cir, Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana, Marina Natale, vicedirettore generale di Unicredit e Fabrizio Viola, amministratore delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena. «Siamo onorati di aver ricevuto questo premio – ha concluso il cavalier Rasizza – che attesta la nostra capacità di cogliere e superare le sfide; il nostro obiettivo è quello di proseguire lungo questa strada e di creare valore per i nostri azionisti e per tutti coloro che hanno creduto fin dall’inizio nella nostra società».