«Trent’anni di qualità e passione»

Quanta System - Inaugurata la nuova sede aziendale a Samarate. L’Ad Paolo Salvadeo si trasforma in supereroe

– Un’inaugurazione all’insegna dello spettacolo e dei colpi di scena quella di ieri mattina del nuovo stabilimento della Quanta System, azienda varesina leader nel campo dei laser, che da Solbiate Olona si è trasferita a Samarate.
L’amministratore delegato Paolo Salvadeo si è calato dal tetto dell’edificio d’ingresso vestito da supereroe dei laser e a capo di un manipolo di dipendenti, anch’essi travestiti da laser, ha liberato l’azienda da virus e altre scorie, anch’essi impersonati da altri collaboratori della Quanta System,

che quest’anno compie 30 anni.
Rimessa la “divisa” da amministratore delegato, con giacca e cravatta, Salvadeo ha fatto gli onori di casa a tutti gli ospiti dell’open day, tagliando il nastro della nuova sede con il sindaco Leonardo Tarantino e con la benedizione del parroco.
Il nuovo stabilimento da sette mila metri quadrati, contro gli insufficienti 3.200 di quello di Solbiate, non ha deluso le attese degli ospiti; ogni minimo dettaglio è stato curato, per garantire a tutti coloro che lavorano in Quanta un ambiente ideale, dove attenzione all’innovazione e ricerca della perfezione sono elementi irrinunciabili e pane quotidiano.
«La nostra forza sono la qualità, l’innovazione e la differenziazione di prodotto con cui vengono create piattaforme laser multifunzionali praticamente inimitabili – ha detto Salvadeo – per celebrare i nostri primi 30 anni, abbiamo pensato ad una nuova sede che permetta di mantenere alto il livello della nostra produzione, ma anche di “coccolare” i nostri dipendenti, che sono il motore di tutto, garantendo loro un ambiente di lavoro stimolante e sano».
Il nuovo quartier generale ospita al suo interno, oltre a laboratori, officine elettro-ottiche e persino una palestra di 300 metri quadri, anche un centro di ricerca avanzata, dove ingegneri e chirurghi lavorano insieme per realizzare macchinari sempre più avanzati.
Nel suo intervento, l’ad ha illustrato anche altri numeri di Quanta System: 95% di export, di cui 32% negli Usa, un aumento del 40% di laboratori laser, spazi produttivi cinque volte più grandi, tre nuovi magazzini e +23.5% di vendite attese per il 2016. Tra il 2015 e il 2016 la forza lavoro è aumentata da 100 a 120 e la stima per il 2017 è di salire a 135.