Una Stella al Merito per venticinque varesini

Sono 25 i varesini a cui oggi sarà conferita la Stella al merito del lavoro, diventando così Maestri del lavoro della Lombardia.

La decorazione viene concessa a coloro che hanno compiuto i 50 anni di età e che hanno prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende.

La Stella al merito del lavoro è conferita con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del ministero del Lavoro (per quelle riservate ai lavoratori all’estero, di concerto con il Ministro degli affari esteri).

La cerimonia avverrà oggi, alle 10.30, nel centro congressi della Provincia di Milano, in via Corridoni 16, alla presenza di autorità governative, civili, militari religiose e di tutti i prefetti delle provincie lombarde.

L’azienda più rappresentata è AgustaWestland di Samarate con l’amministratore delegato , il dirigente , l’impiegata , i quadri , ,
e l’impiegato (ex operaio) . Segue, con due “maestri” Alenia Aermacchi di Venegono : (impiegato ex operaio) ed (quadro ex operaio). Per Sea Handling (quadro ex operaio) e per Sea (quadro ex operaio).

Poi:del Consorzio Fiume Olona di Castellanza; di Agesp di Busto; della Goglio di Daverio; di Cartoprint di Caronno Pertusella; di Pusterla 1880 di Venegono; di Gianni Pan di Cassano Magnago; di Novartis Farma di Origgio; di Valente di Lainate; della Bticino di Varese; di Trutzscheler Card Clothing di Casale Litta; di Goglio di Daverio; di Tintoria Zerbi di Lonate Ceppino; di Selex Elettronic Systems di Nerviano.

Questi varesini si sono particolarmente «distinti per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. Hanno perfezionato giorno dopo giorno professionalità, cognizioni, rapporti umani, ponendoli al servizio delle proprie capacità. Hanno prodotto un impegno notevole, continuo, progressivo. Lavorando con amore, tenacia, disciplina e dedizione». «Sono stati segnalati anche per buona condotta morale: elemento di base connaturato in ciascuno anche se sempre suscettibile di miglioramento. Questi 25 varesini sono «lavoratori di esempio, incitamento e insegnamento agli altri».

© riproduzione riservata