Minacce di morte al barista Per non saldare il conto

OGGIONA SANTO STEFANO Consumano senza pagare e minacciano il titolare di un bar: coppia di albanesi arrestata per estorsione dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Busto.
Nei guai sono finiti un trentanovenne e un quarantaduenne con parecchi precedenti alle spalle. Sembra incredibile ma i due erano riusciti ad instaurare un clima di terrore all’interno del bar. I problemi, per il gestore, sono iniziati qualche settimana fa. La coppia di albanesi, infatti, prima dell’arresto di eri sera,

aveva già usufruito dei “servizi gratuiti” del locale in altre due occasioni. Ovvero si erano presentati, avevano consumato una considerevole quantità di alcol e cibo, quindi se n’erano andati senza pagare il conto.
Lunedì la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I due sono ricomparsi e hanno preteso di essere serviti. A quel punto, però, il gestore si è rifiutato di lasciarli consumare. Niente alcol o cibo per loro. Il barista è andata oltre pretendendo di vedersi saldare il conto per le consumazioni pregresse. A quel punto uno dei due ha estratto un coltellaccio a serramanico da 20 centimetri di lunghezza puntandolo addosso alla vittima. Il gesto, ovviamente, è stato accompagnato da inequivocabili minacce del tipo «ti ammazzo».
Con il titolare paralizzato uno dei clienti ha fatto la cosa migliore da fare notando la scena. Con discrezione ha chiamato i carabinieri. I due, nel frattempo, si erano addirittura accomodati a uno dei tavolini facendo scendere il gelo nel locale. Quando i militari sono arrivati sul posto gli albanesi hanno cercato di resistere all’arresto ovviamente con lo scopo di fuggire. I carabinieri hanno recuperato il coltello utilizzato per le minacce al barista; i due, ormai disarmati, sono stati arrestati e accompagnati in carcere a Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

s.bartolini

© riproduzione riservata