Cittiglio e Brenta in festa per le loro baby campionesse

BREBBIA Giovanissime promesse della ginnastica artistica crescono in provincia di Varese e conquistano già il titolo di campionesse nazionali. Sono Brebbia e Cittiglio a festeggiare, sindaci in testa, i grandi risultati ottenuti da Martina Colombo e Giulia Cavaliere ai campionati nazionali Csi svoltisi a Lignano Sabbiadoro.
Martina ha solo 12 anni, abita nella frazione di Ronchè e frequenta la seconda media; a Lignano ha conquistato il titolo di campionessa italiana, nella categoria allieve medium, di ginnastica artistica.

Martina ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza di ben 78 coetanee, laureandosi campionessa nazionale nelle tre le categorie di cui si compone la categoria, ovvero il volteggio, la trave ed il corpo libero. La neocampionessa nazionale si allena presso la struttura sportiva «Body Art» di Cocquio Trevisago ed è allenata da Laura Masciocchi. Martina Colombo è stata festeggiata da tutta Brebbia, attraverso un messaggio di congratulazioni inviatole dal sindaco Domenico Gioia: «Carissima Martina, è con vero piacere che ti trasmetto a nome dell’intera comunità brebbiese i più sinceri complimenti per il prestigioso risultato. Diventare campionessa italiana di ginnastica artistica è un grande motivo d’orgoglio, oltre che per te, per la tua famiglia e per i tuoi preparatori sportivi; un caloroso abbraccio da parte mia e dall’intera amministrazione».
Anche a Cittiglio si festeggia: Giulia Cavaliere che a Lignano ha conquistato il titolo di campionessa nazionale della trave nella categoria Tigrotte Medium; per lei anche una medaglia d’argento nel corpo libero e un secondo posto nella classifica assoluta. Giulia ha 10 anni, frequenta la quarta elementare e gareggia per la società di Laveno Mombello e Cittiglio «Ads Fun & Fit» di Ilaria Monti. A nome di tutto il paese sono arrivati i complimenti del sindaco Fabrizio Anzani: «Siamo orgogliosi, sono ragazze che fanno tanti sacrifici in uno sport pulito ed impegnativo, che richiede tanto impegno e dedizione. Grande Giulia, tanti auguri per il tuo futuro; continua a volteggiare così e salirai sempre più in alto».

f.artina

© riproduzione riservata