Rogo nella notte a Castelseprio Brucia un rustico, salvi i cavalli

CASTELSEPRIO Incendio nella notte a Castelseprio. Le fiamme sono divampate dopo le 23,30 di ieri sera, 14 febbraio, nella zona periferica e archeologica del paese, in via Castelvecchio. Distrutto un rustico di 120 metri quadrati disposto su due piani, in cui erano custoditi anche alcuni cavalli e altri animali da cortile, che sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco.

Le prime segnalazioni parlavano di un incendio nel bosco, ma al loro arrivo le due squadre provenienti dal distaccamento di Busto Arsizio si sono trovate davanti un scenario ben diverso, con fiamme altissime e l’edificio ormai completamente preda del fuoco. Sono stati subito chiesti rinforzi e a Castelseprio è stata inviata così anche l’autobotte dei pompieri volontari di Gallarate, per garantire il rifornimento di acqua necessaria. 

Il lavoro dei pompieri si è protratto fino alle 4 di questa mattina, 15 febbraio. Il proprietario, giunto sul posto più tardi, ha dichiarato di aver lasciato l’edificio attorno alle 17 di martedi. Sulle cause sono in corso indagini da parte dei vigili del fuoco, ma non si esclude il fatto accidentale.

b.melazzini

© riproduzione riservata