Emirates, un altro volo in partenza da Malpensa

MILANO Emirates accresce l’operatività in Europa annunciando un terzo volo giornaliero da Milano Malpensa a partire dal primo giugno, portando a 49 il numero di voli settimanali per Dubai.

Il volo Emirates EK 102 partirà da Milano alle ore 11.10 e arriverà a Dubai alle ore 19.20. Il volo EK 101, invece, partirà da Dubai alle ore 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle ore 08.25 . Il nuovo servizio verrà effettuato con un Airbus A330-200 da 237 posti con possibilità di scelta fra tre classi. 

«Abbiamo una rete europea sempre più forte e molti importanti sviluppi stanno avvenendo proprio in Italia» ha dichiarato Salem Obaidalla Senior Emirates Senior Vice President, Commercial Operations, Europe & Russian Federation.

«Questo rappresenta un ulteriore significativo investimento sul mercato italiano, ci auguriamo di poter offrire un’ampia scelta e un eccellente rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori e per le imprese – compreso il traffico merci».

Il nuovo volo A330-200 ha infatti una capacità di carico di 15 tonnellate al giorno su una rotta già attiva per il traffico merci.

«Il nuovo volo rappresenta l’ennesima promessa mantenuta da Emirates nel nostro paese: un investimento importante che porta Milano ad essere connessa a Dubai e al mondo tre volte al giorno, garantendo la massima flessibilità a chi viaggia per lavoro o per piacere» spiega Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic.

«Siamo particolarmente soddisfatti degli ottimi risultati che testimoniano il successo della Compagnia presente nel nostro aeroporto da ben 12 anni» afferma Giuseppe Bonomi, presidente Sea. Con questa novità –  conclude Bonomi – Malpensa si riafferma come una delle più importanti porte d’accesso europee per il Medio Oriente e l’Asia e oggi voglio ricordare che il nostro aeroporto è già pronto a ricevere aeromobili di ultima generazione come l’A380.

m.lualdi

© riproduzione riservata