Busto, i sindacati a Pisapia «Togliamo Malpensa dal limbo»

BUSTO ARSIZIO Verrà a Busto a parlare di città metropolitana, invitato dal Pd, ma Malpensa attira l’attenzione sull’arrivo del sindaco di Milano Pisapia (mercoledì sera alle ore 21 ai Molini Marzoli) .

Il segretario della Filt Cgil Varese Antonio Ciraci sarà in platea. «Per chiamare l’aeroporto bisogna comporre il prefisso 02», rimarca il consigliere del Pd Walter Picco Bellazzi. «Noi chiederemo però a Pisapia che Busto e Gallarate siedano al tavolo di confronto tra Milano e il territorio».
L’esponente del Pd invoca una voce più forte: «Serve un piano Malpensa con una capacità di coesione delle realtà locali. Questo aeroporto è una risorsa importantissima per il territorio».

Di fronte allo sciopero di 24 ore dei 5 mila dipendenti Sea già dichiarato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti il 22 giugno contro la vendita del 50,01 % di quote, la presenza di Pisapia è motivo di ulteriore interesse. «Stiamo lavorando su tutti i fronti, anche politicamente, perché Milano retroceda dalla sua decisione», dichiara Ciraci. «L’amministrazione Pisapia si era impegnata con il sindacato a una sola cessione di quote Sea. Non pensavamo potesse venire meno sulla proprietà».

IL SERVIZIO CON TUTTE LE VOCI SUL GIORNALE DI OGGI

m.lualdi

© riproduzione riservata