Furti a raffica in Valbossa Ladri a caccia di Rolex

GALLIATE LOMBARDO Ladri di Rolex a Galliate Lombardo. Nelle ultime ore i ladri hanno saccheggiato un’abitazione nella zona di via Dei Campi, trafugando almeno un paio di pregiati orologi del valore complessivo di oltre 10.000 euro. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, i quali stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del furto. I ladri, approfittando del luogo un po’ riparato della villetta, si sono introdotti all’interno della casa saccheggiandola nel giro di pochi minuti. Si sarebbe trattato infatti di un’azione fulminea, durata non più di una manciata di minuti.
I ladri hanno notato gli orologi e li hanno asportati senza essere notati da nessuno. I cacciatori di Rolex, evidentemente paghi del bottino, si sono allontanati rapidamente dall’abitazione saccheggiata facendo perdere le proprie tracce. In pochi istanti, forse a bordo di una macchina, hanno abbandonato il paese raggiungendo presumibilmente il vicino raccordo autostradale.

Tentato furto in concessionaria ad Azzate
Non solo Rolex, contanti e abitazioni. Nelle ultime ore la Valbossa è finita nel mirino dei ladri anche per i negozi. Nella notte tra domenica e lunedì i ladri hanno tentato, infatti, di entrare alla concessionaria d’auto Master Car in via Garibaldi ad Azzate. Si è trattato molto probabilmente di ladri non molto esperti tanto che al primo tentativo hanno fatto scattare l’allarme di cui è dotato il negozio. A quel punto, dopo un tentativo andato a vuoto, ai malviventi non è rimasto altro da fare che fuggire per evitare di essere intercettati dalle forze dell’ordine che nel frattempo stavano sopraggiungendo.

Caffè a ruba a Gazzada
La sequenza dei furti è ancora tutta da chiarire. Ma resta il fatto che i ladri, forse gli stessi individui che avevano tentato il colpo nella vicina Azzate, si sono poi trasferiti a Gazzada Schianno. In via Gramsci la banda, utilizzando una macchina di grossa cilindrata, ha sfondato in retromarcia la vetrata della ditta Union Caffè, azienda specializzata nel settore dei distributori automatici di bevande. Una volta devastata la vetrata è scattato il sistema di antifurto che ha messo in fuga i ladri. Anche in questo caso, pur di evitare guai peggiori, i cacciatori di contanti, pare almeno cinque individui travisati, se la sono dovuta svignare a bocca asciutta. Anche sui due ultimi episodi stanno indagando i carabinieri. Gli investigatori stanno tentando di raccogliere elementi utili per le indagini.

b.melazzini

© riproduzione riservata