Cliente assedia il ristoratore Follia a Rancio Valcuvia

RANCIO VALCUVIA Per un’ora ha tenuto in scacco un ristoratore bloccandolo in cucina. Il cliente, residente a Cuveglio, è stato arrestato e un ristoratore di Rancio Valcuvia ha trascorso una serata di ordinaria follia.
L’uomo è rimasto impossibilitato a uscire dal ristorante del quale è socio a causa delle intemperanze di un cliente che forse aveva bevuto qualche bicchierino di troppo. L’avventore, un giovane di 28 anni residente a Cuveglio, è finito in manette e ora dovrà rispondere dell’accusa di violenza privata. È stato arrestato dai carabinieri della stazione di Cuvio.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori  l’uomo intorno alle 19 si è recato a mangiare nel ristorante di Rancio. A un certo punto, forse dopo aver alzato un po’ il gomito, il giovane ha indirizzato per motivi ancora poco chiari minacce a uno dei soci del ristorante. A quel punto  il commerciante, per evitare che la situazione potesse aggravarsi, ha chiesto l’intervento dei carabinieri i quali hanno riportato la calma e si sono allontanati dopo aver ricevuto precise rassicurazioni dall’avventore, il quale aveva garantito che si sarebbe allontanato senza creare problemi dal locale dopo aver finito di cenare.

Dopo qualche minuto, però, l’avventore ha tentato di aggredire il ristoratore  provando anche a fare irruzione in cucina. Non essendoci riuscito, grazie all’intervento del barista e del pizzaiolo, il giovane ha ritentato passando dal retro. Il giovane ha provato in ogni modo a raggiungere il ristoratore in cucina lanciando nuove minacce. A quel punto sono stati chiamati nuovamente i carabinieri che, una volta ricostruiti i fatti, hanno arrestato l’uomo trasferendolo ai Miogni.

b.melazzini

© riproduzione riservata