Mercallo piange Raffaella Una ragazza modello

MERCALLO DEI SASSI Tutti in lutto per Raffaella.

Bella, gli occhi grandi, i capelli ricci e castani. Bella e solare. Raffaella Panza, 20 anni, era per tutti coloro che la conoscevano la classica fanciulla in fiore. Intelligente: si era diplomata a pieni voti al liceo Rosetum di Besozzo e da un anno frequentava la facoltà di filosia all’Università degli Studi di Milano. 

Raffaella amava gli amici; le vacanze in Sardegna appena terminate le avevano lasciato un senso di appartenenza ad una terra nella quale, giurava, sarebbe tornata alla prima occasione.

Una ragazza sincera che oggi in tantissimi piangono: sono tanti gli amici che in queste ore stanno lasciando pensieri dedicati a lei su Facebook e Twitter. Qualcuno la chiama «angelo», qualcun altra ricorda invece la leggendaria vacanza appena trascorsa con lei in Sardegna. A Mercallo dei sassi in tanti si sono stretti intorno alla famiglia; il parroco, con discrezione, ha confortato i familiari senza volere in alcun modo aggiungere una parola pubblica a quelle private, di conforto e preghiera, rivolte a chi amava Raffaella.

m.lualdi

© riproduzione riservata