Gli amici ricordano Raffaella «Il tuo sorriso sempre con noi»

MERCALLO La notizia della tragica morte di Raffaella Panza, vittima di un incidente stradale sabato notte a Vergiate, ha sconvolto e lasciato senza parole non solo Mercallo, dove la giovane studentessa viveva, ma tutto l’Istituto Rosetum di Besozzo, dove la ragazza, iscritta al liceo linguistico, si era diplomata a pieni voti nel 2011. Una ragazza solare, con un bel sorriso contagioso e molto brava negli studi; tutto il Rosetum ricorda così Raffaella, che ha perso la vita in un incidente stradale a Vergiate, nella notte tra sabato e domenica scorsi in un terribile incidente a Vergiate.

A farsi portavoce del dolore di tutto il Rosetum è il preside Filadelfo Ferri. «La ricordiamo tutti come una ragazza vitale, positiva e sempre col sorriso sulle labbra – rammenta commosso Ferri – animata da un grande entusiasmo; è stato molto difficile riprendere le lezioni. Siamo ovviamente molti vicini alla sua famiglia».Raffaella oltre ad eccellere negli studi era molto impegnata anche nelle attività pomeridiane organizzate dal Rosetum, come il teatro in lingua inglese. «L’anno scorso era stata una protagonista dello spettacolo McBeth che aveva preparato con i suoi compagni con grande impegno» sottolinea il preside.

Raffaella ha lasciato un ricordo indelebile anche tra le ex compagne di liceo. «Facevamo teatro insieme – ricorda Daniela Miglierina – e poi ogni tanto ci vedevamo ancora sul treno per andare all’università; ricorderò sempre il suo bel sorriso contagioso». «La ricordo sempre sorridente, una ragazza tranquilla, sempre gentile e molto carina – sottolinea Gabriella Candela – sono davvero senza parole per quello che le è successo». «È stato bello averti con noi – recita il necrologio scritto da tutto il Rosetum – grazie per il tuo sorriso e per quella luce che ha sempre brillato nei tuoi occhi; siamo vicini a te e ai tuoi cari così duramente colpiti ai quali assicuriamo la nostra vicinanza e la nostra preghiera».

Intanto sono stati fissati i funerali della ventenne. Si terranno giovedì mattina alle 10.30 a Mercallo, mentre domani sera sarà la volta del rosario.

b.melazzini

© riproduzione riservata