Ternate, badante infedele sorpresa con la refurtiva

TERNATE Ruba contante e monili in oro agli anziani che accudisce: badante infedele arrestata dalla squadra Mobile di Varese. La donna aveva già un precedente specifico: era già stata pizzicata ad alleggerire gli ospiti di una casa famiglia per anziani nel luinese. A finire in manette Marilena T., 49 anni, originaria della provincia di Varese, dal 20 gennaio badante a domicilio di una coppia di anziani, 76 anni lui, 74 anni e un forma di Parkinson in stato avanzato lei, residenti a Ternate.

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stata la figlia della coppia che con il passare delle settimane aveva visto sparire alcuni gioielli e persino un ferro da stiro con caldaia. La donna si era rivolta alla polizia palesando i suoi sospetti facendo scattare le indagini. E la badante è caduta in trappola. Su suggerimento degli inquirenti la figlia della coppia ha sistemato due banconote da dieci euro cifrate nella tasca della giacca del padre. La badante ha ceduto all’avidità rubando quei 20 euro fatali; quando gli investigatori l’hanno perquisita le hanno infatti trovato addosso il denaro incriminante.

A seguire è scattata la perquisizione a casa della donna che non si era ancora liberata dei gioielli sottratti rivolgendosi a qualche negozio specializzato: gli inquirenti hanno trovato un braccialetto, degli orecchini e due collier appartenenti all’anziana assistita oltre al ferro da stiro. Per la donna è scattato l’arresto; nei prossimi giorni la convalida davanti al gip.
S. Car.

f.artina

© riproduzione riservata