Troppo caos in Bellerio Rinvio conferenza di Maroni

VARESE Attesa delle grandi occasioni in via Bellerio. Al punto che la conferenza stampa di Roberto Maroni, segretario federale del Carroccio e neo governatore lombardo, è stata ritardata per motivi logistici. Troppe persone presenti, troppo vicino al palco.
«Mai viste così tante persone – ha spiegato alla stampa il neosenatore Stefano Candiani, ex sindaco di Tradate per la Lega Nord ed ex segretario provinciale del Carroccio – e la questione è delicata. Sia per la sicurezza di Maroni,

sia per la vostra». Si lavora così alacremente nel tentativo di trovare una mediazione, a quanto pare raggiunta con turni di scatti fotografici a parte per i fotografi. Cambia, intanto, la scenografia: i dirigenti leghisti hanno lavorato febbrilmente per sostituire i cartelli bianchi con scritta verde «Prima il Nord» con quelli usati per la campagna elettorale regionale «la Lombardia in testa Maroni presidente».
Accanto i due simboli delle liste: quella civica «Maroni presidente», e quella della Lega. Nessun accenno, invece, agli altri alleati. In sede sono attesi il leader storico del Carroccio, Umberto Bossi e proprio il prossimo presidente della Regione Lombardia per il centrodestra, Roberto Maroni. Il cui discorso, una volta risolti i problemi di sicurezza, è annunciato poco dopo le 18.20. A. Pag.

s.bartolini

© riproduzione riservata