Marco Colombo soddisfatto «Inizia una politica nuova»

VARESE «E’ la rivincita della politica laica e nuova». Così Marco Colombo, ex leghista, in lista con Centro Popolare Lombardo. Il capolista commenta così i dati parziali per la presidenza della Regione Lombardia: «Direi che i dati rispecchiano esattamente le previsioni».
«E’ comunque un risultato importante per Ambrosoli che, da solo con una lista civica, è riuscito a raggiungere dei risultati in percentuale mai raggiunti dal centro sinistra in Lombardia – continua Colombo – La nostra lista è

nata non più di 40 giorni fa, ed essere attualmente a una percentuale superiore ad ogni aspettativa e a liste più blasonate non può che farmi piacere. Considero questo un risultato personale».
E ancora: «Io ho impiegato quindici anni per un super lavoro per il territorio, la mia scelta è stata quella di portare avanti la politica in modo laico libero da etichetta, simbolo e tessera di partito. Non rinnego di aver lasciato la Lega: la politica oggi ha un senso quando diventa civile e laica, come dimostra il Movimento5Stelle, che però lo fa in modo un po’ urlato ma presente sul territorio. È questa la politica nuova». A. Mor.

s.bartolini

© riproduzione riservata