Angera, cavallo imbizzarrito scalcia e ferisce una ragazzina

ANGERA Scalciata al volto da un cavallo è finita in ospedale. Terribile pomeriggio di paura ad Angera: una ragazzina di 17 anni, residente nel vicino Comune di Ranco, è rimasta seriamente ferita in un maneggio nella frazione Paludi ad Angera. Un luogo pregevolissimo dal punto di vista paesaggistico e naturalistico: i cavalli fanno parte di un ambiente dove la natura è l’elemento principale.

Il brutto incidente è avvenuto intorno alle 14.30. La dinamica è ancora poco chiara. Probabilmente la ragazzina stava strigliando il cavallo, un’operazione di routine che non avrebbe dovuto creare alcun tipo di problema e che invece si è trasformata in un incubo. Fatto sta che a un certo punto l’animale ha sferrato un calcio molto potente colpendo la giovanissima in piena faccia. Un colpo tanto accidentale quanto terribile che le ha procurato un trauma facciale importante.

La ragazza è stata sbalzata sul selciato finendo violentemente a terra. Una botta terribile che ha tramortito la ragazza. Un grandissimo spavento. In pochi minuti si sono attivati i soccorsi provenienti dall’ospedale di Angera. Un’ambulanza ha trasportato poi la ragazzina all’ospedale di Gallarate. Dopo una serie di accertamenti i medici hanno optato per il trasferimento all’ospedale di Como dove è stata sottoposta a tutti i trattamenti medici necessari. All’ospedale, considerata la gravità del trauma, le hanno riconosciuto sessanta giorni di prognosi.
P. Vac.

f.artina

© riproduzione riservata