Magica Servizi conquista sempre di più, grazie anche al super ammortamento

Grazie alla Legge di Stabilità 2017 i beni strumentali professionali per la pulizia possono essere ammortizzati fino al 140%

Buone notizie per le aziende interessate all’acquisto di nuovi macchinari per la pulizia professionale degli ambienti. La Legge di Stabilità 2017 ha, infatti, prorogato il super ammortamento che consiste nell’agevolare gli investimenti produttivi delle imprese.

Attraverso il super ammortamento, o maxi ammortamento, le aziende che investono in beni strumentali possono ammortizzare fiscalmente il bene fino al 140% in luogo del 100%. Come funziona?

Il super ammortamento, o maxi ammortamento, introdotto dalla Legge di Stabilità 2017, si applica per tutti i beni strumentali acquistati entro il 31 dicembre 2017.

Il meccanismo di applicazione del super ammortamento, o maxi ammortamento al 140% consente di ammortizzare il cespite acquistato secondo le aliquote ordinarie, mentre dal punto di vista fiscale viene effettuata una «variazione in diminuzione della base imponibile» su cui poi verranno calcolate le imposte.

Il maxi ammortamento viene applicato non solo per l’acquisto diretto, ma anche per l’acquisto dei beni in leasing: in questo caso il costo di acquisizione è maggiorato del 40%. La maggiorazione viene applicata sui singoli canoni.

Magica Servizi propone una vasta gamma di macchinari per la pulizia professionale, scopri di più sul sito www.magicaservizi.com.