Fastidioso Ferri, immobile Molinari. Su Monacizzo e Repossi si può contare

Rudi scomposto, Arca disattento, Battistello a passo lento. Le pagelle di Alberto Coriele

Ancora incerto sulle uscite, trasmette la medesima incertezza alla difesa pur senza correre pericoli al di fuori dei gol.

Torna ad esprimersi su buoni livelli, mantenendo alto il livello di spinta per tutta la partita e credendoci anche nel finale, insieme al solo Repossi.

Distratto e compassato fin dai primi minuti, gioca con un’indolenza ai limiti del fastidioso. Brutta e non da lui l’incertezza sul secondo gol di Romano.

Sfortunato ma scomposto sul gol del primo vantaggio dei pavesi, quando una sua involontaria deviazione finisce sulla traversa e poi sulla testa di Romano. Nel finale fa l’ultimo uomo senza sbarellare.

Non è pronto sul primo gol, quando si fa saltare in testa da Romano, però esce alla distanza coprendo bene e spingendo.

Insufficienza pesante perché produce veramente poco in proporzione a quelle che sono le sue qualità. Peccato perché contro il Mantova sembrava in netta ripresa (
)

Cerca di fare il Pirlo senza esserlo. Troppi lanci sbagliati concettualmente, sempre dietro alla linea del compagno e mai sulla corsa, pochissimo mordente in fase difensiva e un passo lento insostenibile per compagni e sistema ()

Dove lo metti sta, e fa sempre bene. Che sia un centrocampo a due, a tre, una difesa a otto oppure un attacco a quindici. Manovra con ordine, difende con pulizia, da settimane è l’uomo migliore con Repossi. (
).

A volte si intestardisce, è vero, ma quando accelera non lo prendono mai. Da lui nasce il pari, fa ammonire e innervosire mezza squadra avversaria, anche se nel finale di partita la squadra decide di attaccare solo dal versante opposto al suo.

Cuore e grinta, e anche un gol. Se ne mangia uno in partenza costruito benissimo, rimedia all’errore segnando il pareggio. Poi, purtroppo, cala alla distanza.

Forse andava lasciato dentro nel finale, perché non si sa mai cosa può inventarti un attaccante così. Allo stesso tempo non aveva combinato quasi nulla per tutto il match se non una girata di destro nei primi minuti a scheggiare il palo. Non sempre il Varese può permettersi il suo immobilismo là davanti (
Vede pochi palloni e per una volta non fa la differenza a partita in corso).