I Mastini regalano ai loro tifosi la vittoria. Sorpresa a Brescia: la Pro Recco è battuta

La Bpm rifila 15 gol alla Lazio nell’ultimo impegno alle Manara. Nel big match i campioni liguri ko dopo 73 successi in fila

: Lazovic, Gallo (2), Gitto, Valentino (1), Blary (1), Petkovic (3), Luongo (3), Jelaca (1), Mirarchi (2), Bini, Razzi, Deserti (2), Viola. All.: Baldineti.

: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Di Rocco (2), Giorgi, Cannella (1), Leporale (1), Narciso, Maddaluno, Mele, Washburn. All.: Tafuro.

: D’Antoni-Pascucci.


La Lazio iscrive a referto 12 giocatori;spettatori 100 circa;dal terzo tempo Viola sostituisce Lazovic; superiorità numeriche S.M. 3/9 + 1 rigore, Lazio 1/3; uscito per limite di falli nel secondo tempo Maddaluno (L).

Un’altra grande vittoria per la BPM Sport Management che domina 15-4 la Lazio dopo un match mai in discussione e che ha avuto tra i protagonisti Petkovic e Mirarchi, entrambi a segno con una tripletta. Sorpresa invece nel big match della 25ª giornata, dove il Brescia batte la Pro Pecco 7-6, interrompendo così la striscia di 73 vittorie consecutive.

Mastini avanti con Petkovic e Mirarchi dopo due minuti, gara che va in discesa e che non viene più messa in discussione coi parziali di 4-2, 3-0, 3-2, 5-0 che parlano chiaro.

«Ovviamente sono contento della partita di oggi – ha dichiarato coach Gu Baldineti a fine gara – La vittoria del Brescia contro la Pro Recco suona come un campanello d’allarme, ma è anche vero che non scopriamo oggi il valore del Brescia. Lo ha dimostrato anche in Europa ma prima di fare tutti i calcoli dobbiamo battere il Savona».

Così invece il capitano dei Mastini Andrea Razzi: «Siamo in un periodo di carico e partite come quelle di oggi non servono ai fini della classifica, ma sono importanti per continuare la preparazione. La vittoria del Brescia contro la Pro Recco di oggi sottolinea ancora di più i valori di queste due squadre, ma sono sicuro che arriveremo preparati a questo grande appuntamento».

Sabato l’ultimo match di regular season prima delle Final Six di Torino: Mastini impegnati in trasferta a Napoli contro il Posillipo, fischio d’inizio alla Scandone in programma alle ore 18.n

An Brescia-Pro Recco 7-6, Busto-Lazio 15-4, Napoli-Bogliasco 13-9, Savona-Ortigia 13-12, Trieste-Posillipo 9-10, Roma Vis Nova-Acquachiara 12-12, Genova-Torino 6-7.

Pro Recco 72, An Brescia 70, Bpm Busto 61, Posillipo 52, Napoli 48, Savona 38, Trieste 28, Acquachiara 26, Ortigia 23, Torino 22, Roma 21, Lazio 20, Bogliasco 19, Genova 6.