La Maratonina sconfigge anche il traffico

Sono 2400 gli atleti che hanno partecipato alla corsa. E con la domenica ecologica le auto sono rimaste a casa

In 2400 alla Maratonina che compie 25 anni: una grande festa della città, che brilla in tutto il suo fascino con le auto lasciate in garage.
Di strano c’è solo il meteo, che per il secondo anno di fila “grazia” la mezza maratona bustocca.
Tra gli agonisti sono partiti in 1647 (su oltre 1700 iscritti) e sono arrivati in 1621. Sul gradino più alto del podio il colombiano Juan David Orozco Sanchez in 1:09.49,

che stacca di soli cinque secondi Stefano Bianco dell’Atletica Casorate. Tra le donne primo posto per Marta Bagnati che ha chiuso in 1:23.05.
Ultima assoluta Flavia Demattei, che taglia il traguardo un’ora e tre quarti dopo il vincitore. Circa 650 invece i partecipanti alla non competitiva da dieci chilometri. Impeccabile l’organizzazione dell’Atletica San Marco del presidente Enrico Traietta, con una “squadra” di 300 volontari in pista.
Alla fine, tutti al palaCastiglioni per le premiazioni con il sindaco Emanuele Antonelli e il vicesindaco Stefano Ferrario. Che commenta: «Un vero successo. E grazie alla domenica ecologica non si sono verificati problemi con la circolazione delle auto».